Si rinnova con tanti sconti e offerte imperdibili la collaborazione tra il Noir in Festival e Feltrinelli Librerie.
Il Noir in Festival e Feltrinelli Librerie tornano a collaborare per offrire al pubblico del festival tante offerte speciali! Dopo il concorso che nel mese di novembre ha regalato ai clienti CartaEffe oro o platino un weekend “da paura” al Noir in Festival, i possessori di una carta Feltrinelli o Ibs avranno diritto a un biglietto ridotto a 3,5 € alla Cineteca Milano Arlecchino, dove verranno proiettati tutti i film in concorso e fuori concorso del festival. Sarà quindi possibile vedere a un prezzo ridottissimo una selezione del miglior cinema di genere internazionale, tutti i giorni alle 18.30 e alle 21.15.
Tra i grandi ospiti del cinema italiano di quest’anno, Gabriele Salvatores (qui la sua intervista su “Maremosso”), protagonista di un appuntamento imperdibile sul suo cinema noir in IULM 6, mercoledì 6 dicembre alle 11.30; Marco Bellocchio, che interverrà nel corso di un convegno dedicato a Manzoni e il Noir (sabato 2 dicembre, dalle ore 10.00, Casa del Manzoni) e presenterà il suo Sangue del mio sangue (sabato 2 dicembre, ore 16.30, Cineteca Milano Arlecchino); Pivio e Aldo De Scalzi, che racconteranno la musica noir e i vinili di Diabolik mercoledì 6 dicembre, ore 10.00, in IULM 6.
E al fianco degli autori che hanno fatto la storia del genere italiano, i sei brillanti registi dei film finalisti per il Premio Caligari 2023, proiettati tutti in IULM 6 a partire da sabato 2 dicembre. Oltre a Sidney Sibilia, che ha firmato Mixed By Erry (qui la sua interista su “Maremosso”), anche Lyda Patitucci (Come pecore in mezzo ai lupi), Ivano De Matteo (Mia), Davide Gentile (Denti da squalo), Andrea Di Stefano (L’ultima notte di Amore). I registi saranno protagonisti di un incontro speciale aperto al pubblico lunedì 4 dicembre, ore 17.00, IULM 6.
Sulle pagine speciali approntate sui siti di feltrinelli.it e ibs.it, tanti film e libri in offerta e scontati, a partire da Capolinea Malaussène, il nuovo libro di Daniel Pennac, cui il Noir in Festival consegnerà quest’anno il prestigioso Raymond Chandler Award (1 dicembre, ore 19.00, Casa del Manzoni) e che incontrerà i lettori in Università IULM (1 dicembre, ore 15.30, Auditorium) e in Feltrinelli Duomo per un firmacopie (1 dicembre, ore 18.15).
Ma sono tantissimi gli ospiti letterari ospiti delle conversazioni in Rizzoli Galleria, a partire da Donato Carrisi (qui la recensione del suo L’educazione delle farfalle), che incontrerà il pubblico domenica 3 dicembre, ore 18.00, assieme a Gianni Canova e Ambra Angiolini, e proseguendo con i cinque finalisti per il Premio Scerbanenco 2023, che racconteranno i loro libri (tutti scontati del 15% su Feltrinelli.it) a partire dalle ore 18.30 di sabato 2 dicembre in Casa del Manzoni: Francesco Abate (Il misfatto della tonnara, Einaudi), Cristina Brondoni (L’inferno degli eletti, Clown Bianco), Cristina Cassar Scalia (La banda dei carusi, Einaudi), Gabriella Genisi (L’angelo di Castelforte, Rizzoli), Bruno Morchio (La fine è ignota, Rizzoli). Chi vincerà? Scopritelo con noi!
Vi aspettiamo a Milano, dal 1 al 7 dicembre!