05 DICEMBRE 15:00 - IULM 6, Sala dei 146
conduce Francesco Cappellotto
a seguire
PREMIAZIONE CONTEST SHORTS NOIR COMICS MARATHON

Il nuovo lavoro, edito da Saldapress, dell’autore di «Fortezza Volante», «Ossario» e «L’ignobile Shermann e Burn Baby Burn»

In una città italiana senza nome e in un futuro talmente prossimo da sembrare il nostro presente, l’agenzia di indagini private Hari Investigazioni è gestita dalla burbera Nadia Malocchi, insieme alle figlie Jo, rabbiosa donna di famiglia, «orgogliosamente grassa», e Dami, donna transgender ed ex agente di polizia. Quando la mafia torna a minacciare lo Stato con piani vecchi di trent’anni e in città scoppiano bombe e fioccano morti, il pericolo si avvicina alla Hari Investigazioni. Così le sorelle provano a convincere il fratello Kris – isolato e depresso, ma da sempre il migliore a unire i fili – a tornare a far parte dello studio. Districandosi fra bizzarri attentati, crisi personali, poliziotti violenti e quartieri disastrati di una spigolosa «città di mare senza mare», i Malocchi corrono contro il tempo per salvare se stessi e quelli che amano. E il prezzo da pagare potrebbe essere la più insospettabile delle verità.

Lorenzo Palloni è uno dei fondatori del collettivo Mammaiuto e del magazine «La Revue Dessinée» Italia. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti come miglior sceneggiatore, tra cui il Premio Attilio Micheluzzi allo scorso Napoli COMICON, ed è docente di Sceneggiatura e Storytelling. Fra le sue più recenti pubblicazioni Fortezza Volante (Minimum Fax), Ossario (Feltrinelli), L’Ignobile Shermann e Burn Baby Burn (Saldapress). È al lavoro su Dylan Dog e su fumetti per il mercato francese.