Va in scena lo spin off della fortunata ShorTS Comics Marathon. I concorrenti sono chiamati a comprimere un film a scelta, rigorosamente di genere noir, in una sola tavola di fumetto
Al termine dell’incontro con Lorenzo Palloni, sarà reso pubblico il vincitore del contest fumettistico Shorts Noir Comics Marathon, spin off della fortunata ShorTS Comics Marathon, maratona di fumetto promossa dal triestino ShorTS International Film Festival, della cui ultima edizione Lorenzo Palloni era uno dei giudici. Con otto edizioni all’attivo, la Maratona sfida i fumettisti e disegnatori partecipanti a riscrivere e ridisegnare dei film della storia del cinema in formato «corto a fumetti». Lo spin off della Maratona al Noir di Milano, fin dal nome sarà ancora più serrato: comprimere un film a scelta, rigorosamente di genere noir, in una sola tavola di fumetto. Le modalità, lo stile, la grandezza delle vignette sono totalmente libere, per dare massimo estro alla creatività dei partecipanti.
Iscrizioni tramite messaggio DM al profilo instagram shortscomicsmarathon, quartier generale della maratona. Scadenza di presentazione delle opere: 1 dicembre. A scegliere la tavola vincitrice saranno tre premiati delle scorse edizioni della Maratona, Pietro Salateo (vincitore della 5a edizione), Nico Mancini (Trionfatore alla 7a) e Chiara Onofri (primo posto lo scorso luglio).