di Lawrence Gough
UK, 2020, 90′, colore
Nicole e Steve formano una giovane coppia. Una notte i due sono coinvolti in un incidente stradale che lascia una vittima, rimasta senza soccorso sull’asfalto. Rientrati a casa i due hanno un duro confronto rinfacciandosi le reciproche responsabilità quando un poliziotto suona alla porta. Apparentemente tutto sembra tornare alla normalità ma dal nulla appare un pericoloso testimone che li ricatta e svela che forse l’incidente non è stato casuale.
«Basato sulla pièce teatrale di Terry Hughes, il film è costruito sulla tensione che si sviluppa tra i due protagonisti e su un mistero che non viene immediatamente svelato. È un thriller a porte chiuse che appartiene al mio stile come nei lavori precedenti e che mi ha permesso di esaltare il talento di Olivia Bonamy, intrappolata in una relazione tossica e involontaria complice di un atto orribile». [Lawrence Gough]
sceneggiatura
Lawrence Gough
Alan Pattison
Terry Hughes
tratto dal romanzo
Life is a Gatecrash
di Terry Hughes
fotografia
Mark Nutkins
montaggio
Lawrence Gough
Stephen Haren
musica
Nick Hill
suono
Udit Duseja
scenografia
Trisha Birch
costumi
Terry Herfield
interpreti
Olivia Bonamy – Nicole
Ben Cura – Steve
Samuel West – Poliziotto
Anton Lesser – Sid
produttori
Kirsty Bell
Alan Latham
Lawrence Gough
produzioni
Goldfinch
BirdBox Entertainment
vendite internazionali
Moonrise Pictures
www.moonrisepictures.eu
info@moonrisepictures.eu
Lawrence Gough è un regista e scrittore britannico che lavora per il cinema e la televisione. È nato in Inghilterra nel 1970 e ha trascorso gran parte della sua infanzia viaggiando negli Stati Uniti con la sua famiglia. Nel 2009 ha realizzato la sua opera prima Salvage. Per il piccolo schermo ha diretto, tra gli altri, alcuni episodi di Misfits, The Aliens, Snatch, Doctor Who e, recentemente, di Vera.
FILMOGRAFIA
2020 Gatecrash
2009 Gatecrash (cm)
2009 Salvage
2007 Behind Closed Doors (cm)
2005 The Replacement (cm)
2004 The Chemist (cm)
2003 Beating the Dog (cm)