NOIRMENU  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  CSI - Scena del Crimine 11  
 
TV Noir
regia
Anthony E. Zuiker
TM & © CBS Studios Inc. All Rights Reserved.

ideatore Anthony E. Zuiker
interpreti Marg Helgenberger (Catherine Willows), George Eads (Nick Stokes), Paul Guilfoyle (Capitano Jim Brass), Eric Szmanda (Greg Sanders), Robert David Hall (Dr. Al Robbins), Wallace Langham (David Hodges), Laurence Fishburne (Dr. Raymond Langston), David Berman (David Phillips)
produttore esecutivo Jerry Bruckheimer, Cynthia Chvatal, Ann Donahue, Jonathan Littman, Don McGill, Carol Mendelsohn, Louis Shaw Milito, William Petersen
produttore Steven Felder
produzione CBS Paramount Network Television, Jerry Bruckheimer Television, Alliance Atlantis Communications, Arc Entertainment
 
Lanciata nel 2000 dal network americano CBS, CSI - Scena del Crimine si è aggiudicata ben ventisette nomination agli Emmy Award (di cui 3 vinti) e quattro nomination ai Golden Globes ed è diventata ben presto una delle serie tv più amate e seguite del panorama televisivo internazionale (attualmente è in onda in settantaquattro paesi al mondo) raggiungendo nel 2005 il record assoluto di ascolti negli Stati Uniti con oltre trenta milioni di telespettatori per l’episodio finale della quinta stagione diretto da Quentin Tarantino.
Le vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di notte della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti. Visto il successo della serie, sono stati creati ben due spin-off, che vanno in onda contemporaneamente: CSI: Miami e CSI: NY.
Nel primo episodio dell’undicesima stagione, Langston è in fin di vita dopo che è stato pugnalato dal serial killer, Nate Haskell. Nel frattempo gli altri membri dell’unità scientifica sono al funerale di un agente morto nella sparatoria avvenuta nell’ultima puntata della serie precedente. La cerimonia diventa ancor più tragica a causa di un attentato dinamitardo. La squadra indaga sull’esplosione che sembra esser stata causata da un gruppo che ha preso di mira la polizia di Las Vegas.
 
 
 
07/12/2010  ore 16:00
Palanoir #2
 
© Studio Coop A.r.l. - English Version - Webmaster - Design: Eugenia / Immagine e Strategia