NOIRMENU 2008  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  I film di Mini Noir  
 
 16/11/2008 
MINI NOIR

Legend of the Seeker (Serie tv)
Stati Uniti, 2008, 42' - Con Craig Horner, Bridget Regan, Bruce Spence
Prod. Disney Pictures, ABC – Distr. Buena Vista
Ambientata in una terra lontana, in un’epoca di spade, draghi e magia, questa è la storia di Richard Cyper, giovane guida montana, che viene spinto in un’avventura epica dopo essersi innamorato di Kahlan Amnell, bella fanciulla dai poteri magici, pericolosi per qualsiasi uomo lei ami.
 
Beverly Hills Chihuahua di Raja Gosnell
Stati Uniti, 2008, 91' – Con Piper Perabo, Manolo Cardona, Eugenio Derbez, Jamie Lee Curtis
Prod. Walt Disney Pictures – Distr. Buena Vista
Una cagnetta Chihuahua di nome Chloe, viziata a dismisura dalla sua ricca padrona di Beverly Hills, si smarrisce casualmente per le crudeli strade del Messico senza nessun centro benessere né boutique di lusso in vista. Sola, per la prima volta nella sua vita da cagnolina viziata, dovrà contare su nuovi improbabili amici – tra cui un duro pastore tedesco (ed ex cane poliziotto) di nome Delgado ed un affettuoso cucciolo chiamato Papi – che le porgeranno la zampa e l’aiuteranno a trovare la forza interiore per affrontare l’incredibile viaggio di ritorno a casa.
 
Scooby Doo (L’isola degli zombie) di Hanna & Barbera
Stati Uniti, 2001, 74' – Prod. Boomerang – Distr. Boomerang
Scooby e l'irresistibile Banda del Mistero si mettono in viaggio verso un'isola infestata dagli spiriti per investigare sul fantasma del pirata Moonscar. Ma scopre che lo spiritello spaccone non è l'unico personaggio da brivido ad abitare l'isola. Fred, Velma, Daphne, Shaggy e il danesone (dalla tremarella facile) si imbatteranno, infatti, in strane creature provenienti dalle tenebre.
E' la più divertente delle serie di Hanna & Barbera e regala musica, risate e brividi in abbondanza.
 
Lissi Und Der Wilde Kaiser (Lissy Principessa Alla Riscossa) di Michael Herbig
Germania, 2007, 85' – Distr. Moviemax
C'era una volta nel regno di Bavaria Lissy, una principessa che viveva in un bellissimo castello insieme al suo imbranato marito Franz e alla tremenda suocera Frau Bruckner. Una notte la principessa viene rapita da un orribile Yeti che, in fondo, non è così malvagio: sotto quei 10 cm di pelo si nasconde un animo molto... seducente.
 
City Of Ember (Il mistero della città di luce) di Gil Kenan
Stai Uniti, 2008, 95' – con Saoirse Rona, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau
Distr. Eagle Pictures
E' la storia di una città che vive al buio da oltre 250 anni, dove non c’è un cielo e l’unica luce è quella data da lampade a incandescenza sparse lungo la città che creano una spettrale e inquietante luce giallastra.
Oltre Ember, dicono, non c’è nient’altro che Ember! Ma la luce tende ad affievolirsi sempre di più, anche se nessuno sembra accorgersene, tranne due bambini, Lina Mayfleet e l’amico Doon Harrow, che, con l’aiuto di un antica pergamena, faranno di tutto per salvare la città dalla grande oscurità.

SPECIALE PAGOT
Dalle creazioni di Marco Pagot i pilot di quattro grandi serie televisive realizzate per la RAI negli anni '90:
 
CARNABY STREET - Missione sotto il sole
La strada più giovane, eccentrica e rivoluzionaria del mondo, fa da sfondo ed è co-protagonista di questa serie. Carnaby Street incanta J.D, studentessa americana catapultata a Londra dagli USA al seguito del padre diplomatico. Ma proprio qui l'attende un imprevisto che cambierà la sua vita: una spia in fuga sceglierà proprio la sua macchina per nascondere un messaggio segreto: J.D. diverrà Agente Segreto al servizio di Sua Maestà Britannica.
 
MONTANA - Il medaglione d’oro dei Maya
Il professor Gerrit ha individuato il luogo in cui si dovrebbe trovare sepolto il tesoro dei sacerdoti Maya, grazie alle iscrizioni che decorano un medaglione ritrovato di recente. Montana e Alfred si trovano a fronteggiare per la prima volta il perfido Lord Zero fra le rovine della civiltà precolombiana.
 
REPORTER BLUES - Una giornalista spericolata
Tony viene da una piccola cittadina di provincia e vuole fare la giornalista per un quotidiano di Parigi. Gli inizi non sono facili nella grande citta'. Ma grazie all' aiuto di Alain, e al suo intuito, unito ad una certa spericolatezza, riesce a sventare il furto di una banda di ladri. E il suo primo articolo si rivela un successo.
 
GRISÚ IL DRAGHETTO - Servizio segreto
Dopo un lungo tirocinio, Grisù viene ufficialmente nominato agente segreto ed incaricato di una delicatissima e rischiosa missione: neutralizzare i tentativi di sottrazione di piani segreti da parte di una pericolosissima ed affascinante spia al servizio di una potenza straniera.