NOIRMENU 2007  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  Cannes in Noir  
 
 23/05/2007 
Una giornata “in noir” al sole della Croisette.
Mercoledì 23 maggio gli spazi e la terrazza dell’esclusivo Hotel Hilton di Cannes sono stati interamente dedicati a Courmayeur, alla Valle d’Aosta e al Noir in Festival per portare idealmente la neve del Monte Bianco sotto il sole della Costa Azzurra.
 
L’iniziativa, voluta dal Comune di Courmayeur, dall’AIAT Monte Bianco, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta in accordo con la Direzione del Festival, ha proposto una serata di gastronomia, immagini, musica e sorprese realizzata grazie alla collaborazione con il prestigioso I-Club che riunisce a Cannes i maggiori soggetti del cinema italiano a cominciare da Cinecittà Holding ed è resa possibile dalle invenzioni visive a ambientali create dall’architetto Beppe Riboli, autentica star internazionale del design d’interni.
Due dei direttori del Festival, M. Fabbri e G. Gosetti, anche a nome della collega E. Cascia, e alla presenza del Presidente dell'AIAT Leo Garin, hanno anticipato alcune linee del programma del 2007.
Al party sono intervenuti numerosi ospiti del cinema italiano e internazionale, tra cui il responsabile della London Film Commission Adrian Wootton, in compagnia di alcuni rappresentanti dell'Ufficio del Sindaco di Londra, il giornalista di 'Hollywood Reporter' Luca Vasile, il delegato generale delle Giornate degli Autori - Venice Days Fabio Ferzetti, nonché l'attrice Stefania Rocca, in concorso a Cannes con il film Go Go Tales di Abel Ferrara.