NOIRMENU 2007  
Edizione 2012
 
• Home  
• News  
• Photogallery  
• Programma  
• Cinema  
• Letteratura  
   
 
  Le 6 puntate  
 
 05/12/2007 
Prima puntata: FATTORE UMANO (titolo provvisorio)
Sceneggiatura di Marco Videtta e Fabio Scamoni
Giorgia viene ingaggiata da una donna singolare e affascinante  che ingannevolmente le chiede di rintracciarle un amore perduto. Sullo sfondo un intricata vicenda legata ai misteri che avvolgono la tragedia di un disastro aereo e l’ingordigia di industriali che non si fermano davanti a niente

Seconda puntata: LA RAGAZZA DEI ROSPI (titolo provvisorio)
Sceneggiatura di Fabrizio Bettelli
Al centro dell’indagine c’è Franca, un’eccentrica dropout, ormai cinquantenne ma ancora affascinante, con un cuore generoso quanto il suo corpo, che per anni ha fatto da “nave scuola” per i ragazzi del muretto.  Dalla sua uccisione partono le indagini di Giorgia che scoprirà un misterioso intreccio familiare ambientato nel milieu della violenta periferia urbana, intreccio che Giorgia dipana sino all’amara sorpresa finale.

Terza puntata: I SIGNORI DELLA GUERRA (titolo provvisorio)
Sceneggiatura di Luca Rossi
Giorgia viene ingaggiata da un generale dell’esercito che le chiede di spiare la moglie, e anche la figlia che pare avere problemi di droga. Giorgia diventa amica della ragazza da cui si sente attirata per affinità di carattere e per aneliti di libertà. Le storie private di passioni e di amori si intrecciano a storie più ampie di corruzione e di violenza in cui sono coinvolti alcuni alti rappresentanti dell’esercito.
Giorgia risolverà  un’intricata girandola di omicidi e di situazioni che si capovolgono continuamente, rimettendo alla fine al loro giusto posto i buoni e i cattivi.

Quarta puntata: LA BALLATA DI JOHNNY RIVA (titolo provvisorio)
Sceneggiatura  di Valter Lupo
Johnny Riva viene accusato di stupro. Johnny è il grande amico e confidente di Giorgia, ed è proprietario del locale notturno dove lei alla fine di ogni episodio si esibisce cantando pezzi che raccontano le sue forti emozioni. Giorgia all’inizio convinta della colpevolezza di Johnny perché crede di essere stata testimone del fatto,  si sente amareggiata e tradita. Ma la sua curiosità investigatrice e il prevalere della sua personalità di  detective la porta a riaprire un caso che sembra semplice e già chiuso. Scoprirà invece un’intricata storia di corruzione e di speculazione edilizia manovrata da una girandola di personaggi potenti che sembrano avere in mano le istituzioni cittadine…e troverà il bandolo della matassa.

Quinta puntata: CALL CENTER (titolo provvisorio)
Sceneggiatura di Giulia Merenda
Giorgia assume l’incarico di rintracciare una trentenne scomparsa che lavorava in un call center. Le sue indagini mettono a nudo le aspirazioni e le delusioni dei colleghi della scomparsa che le serviranno per individuare una traccia.
Giorgia si addentra quindi in un mondo a luci rosse dove bellissime escort girls intrattengono nelle prestigiose ville della collina bolognese i loro facoltosi clienti.
Ancora una volta la sua indagine getta luce su una realtà sociale che si rivela opprimente dietro gli sfavillii di certa facile opulenza.

Sesta puntata:.  REQUIEM PER SARA (titolo provvisorio)
Sceneggiatura di Fabio Scamoni
Giorgia si avvicina alla soluzione del mistero della morte della sorella, e in un crescendo di situazioni che si capovolgono senza respiro, incontra il dr. Morte, un personaggio famoso, temuto e odiato nel continente africano. Un incontro quasi letale ma necessario per scoprire la verità…