Internazionalizzazione e cinema di genere, questi i due focus principali dell’VIII Meeting Internazionale del Cinema Indipendente (MICI19), che si tiene dal 6 all’8 dicembre a Como in collaborazione con il Noir in Festival.
Il Meeting Internazionale del Cinema Indipendente (MICI19) si sviluppa su tre giornate, con tre linee di attività: convegni, mercato e workshop.
Due i
convegni dedicati sia a tematiche sulla produzione cine-audiovisiva indipendente, sia sulle opportunità di finanziamento a livello europeo: "Lombardia, le opportunità internazionali del territorio di frontiera" e "Tax incentives to european audiovisual works".
Il
mercato si sviluppa in 3 sessioni di pitch: "Co-produrre con la Svizzera" (in collaborazione con la Ticino Film Commission), "Cinema di genere" e "Pitch2Script".
Il
workshop affronterà il nuovo "Bando Contributi Selettivi Opere Cinematografiche in regime di coproduzione o di compartecipazione internazionale minoritaria".
L’VIII Meeting Internazionale del Cinema Indipendente (MICI19) è promosso da
AGICI, in collaborazione con il Noir in Festival, con il supporto del MiBACT - Direzione Generale Cinema, con il patrocinio della Regione Lombardia, MiBACT, Impresa Cultura Italia di ConfCommercio, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), ANAC (Associazione Nazionali Autori Cinematografici), 100autori, FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai), SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), con media partner Cineuropa.org.
Informazioni
Contatti
Tel: +39 06 88473271