Dal 3 all’8 dicembre, alla IULM Contemporary Exhibition Hall, sarà allestista la mostra dell’artista in collaborazione con il Noir in Festival.
Brevi pezzi di cinema d’archivio che raccontano l’universo del possibile e che precedono la visione dei film del Concorso Internazionale. A cura di Nathalie Giacobino con il montaggio di David Paparozzi.
IULM, lunedì 4 dicembre, ore 11.00. A seguire la proiezione di Harlem di Carmine Gallone, presentazione del numero monografico della storica rivista dedicato alla storia del giallo italiano.
Oggi, lunedì 4 dicembre, ore 18.00, presso Anteo Palazzo del Cinema, dialogo intorno al romanzo di Marcello Garofalo.
Lunedì 4 dicembre alle ore 18.30 presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano in sala Astra. Saranno presenti, tra gli altri, Filippo Timi, Lucia Mascino, il regista Roan Johnson e lo scrittore Marco Malvaldi.
IULM, martedì 5 dicembre, ore 11.00. A seguire la proiezione di In a Lonely Place di Nicholas Ray, master class di Adrian Wootton su Gloria Grahame.
IULM, martedì 5 dicembre, ore 12.00. Dialogo con il maverick del cinema italiano di genere.
IULM, mercoledì 6 dicembre, ore 10.30. Incontro con Pietro Valsecchi, Donato Carrisi e gli autori della nuova serie Black Vatican.
Due occasioni per incontrare la scrittrice canadese mercoledì 6 dicembre: IULM · Sala dei 146, ore 12.00, presentano Antonio Scurati e Nicoletta Vallorani; Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, ore 18.00, presenta Chiara Valerio.
Como, Sala Bianca, giovedì 7 dicembre, ore 15.30. Incontro con la direttrice artistica del Premio, Chiara Tozzi, Murray Stein, Keith Hiatt, Keith Cunningham e la regista Yuki Sunada.
Sabato 9 dicembre in Sala bianca alle 10.00, presentazione del romanzo di Antonio Valenzi.
Il regista de Il cattivo tenente e King of New York è il protagonista della giornata conclusiva del Festival. Riceve a Como il premio speciale per il cinema. Sabato 9 dicembre alle 11 in Sala Bianca incontra il pubblico.
Como, Sala Bianca, sabato 9 dicembre, ore 16.30. Presentazione della serie televisiva che ha per protagonista la vera storia del procuratore Alfonso Sabella.
Questa sera al Teatro Sociale di Como alle ore 21 si chiude con uno spettacolo di Gemma Carbone, scritto con Giancarlo De Cataldo, Giulia Maria Falzea e Riccardo Festa.