Il video diario di Cinecittà News.
Giornalista Gabriella Giliberti Autrice Margherita Bordino
Operatore di ripresa Marco Cappellesso
Post-produzione Giulio Riservato
La verità non è mai certa e assoluta. Nel terzo giorno del Noir in Festival arriva un grande remake, Iris, e due grandi thriller letterari come Prigioniero della mia libertà e Il maestro delle ombre.
Iris di Jalil Lespert è il remake francese del film giapponese di Hideo Nakata, Chaos, ambientato per l’occasione a Parigi. Qui avviene la scomparsa di una donna e gli inquirenti vengono appannati dalla finta verità restando incastrati in una vicenda molto complessa.
La stessa mancata verità si percepisce nel film di Rosario Errico, dal titolo Prigioniero della mia libertà. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto a sei mani. La storia di un uomo che viene arrestato per un malinteso e privato della libertà, oltre che dignità.
Grande e atteso ospite del giorno è Donato Carrisi. L’autore italiano di thriller più venduto al mondo, presenta al Noir in Festival il suo nuovo romanzo con protagonista ancora una volta Marcus, alla ricerca della verità e della soluzione di un omicidio avvenuto nel cuore della grande Roma.