XXV edizione
8/13 Dicembre 2015

  Facebook
EDITORIALI
NEWS
PROGRAMMA
I FILM
  Concorso
  Fuori Concorso
  Eventi Speciali
  Crime TV
I LIBRI
EVENTI
CHANDLER AWARDS
SCERBANENCO
GALLERY



Brand New-U

Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, 2015, 100’, colore

sceneggiatura
Simon Pummell
fotografia
Reinier van Brummelen
montaggio
Tim Roza
musica
Roger Goula
suono
Steve Fanagan
scenografia
Greg Shaw
costumi
Suzanne Cave

interpreti
Lachlan Nieboer [Slater]
Nora-Jane Noone [Nadia]
Nick Blood [Joe]
Michelle Asante [Brand New-U Manager]
Tony Way [Gun Dealer/Santa]
Tim Ahern [The Brand New-U Founder]
Jacinta Mulcahy [Surgeon Abigail]
Robert Wilfort [Surgeon Two "Peter"]

produttore
Janine Marmot
produzione
Hot Property Films Ltd
co-produttori
Conor Barry
John Keville
Reinier Selen
co-produzioni
Savage Productions
Rinkel Film
con il contributo di
BFI Film Fund
Irish Film Board
Netherlands Film Fund
in associazione con
Illuminations Films
Finite Films

vendite internazionali
The Match Factory
Tel. +49 221 5397090
info@matchfactory.de
www.the-match-factory.com

L’organizzazione Brand New-U è una rete di "Identici" - gente che cammina come noi, parla come noi, ma in realtà conduce vite differenti e migliori - che lavora al servizio dei suoi clienti per farli passare a un’esistenza di livello superiore. Punta a sopprimere il donatore per collocarvi al suo posto il cliente nella Brand New Life. Ma si fanno comunque degli errori e ottenere il traguardo agognato può costare più del previsto. Lo scopre Slater, costretto ad attraversare una serie di vite parallele alla ricerca della donna che ha perduto, ossessionato da un inseguimento apparentemente senza sbocco e obbligato, alla fine, a scovare se stesso.
«Con la miriade di opzioni che la società di oggi ci offre, è come se avessimo sviluppato delle molteplici identità possibili: quella che sogniamo per il nostro futuro, quella che non vogliamo di un nostro passato, quella che avremmo potuto incarnare se avessimo fatto delle scelte differenti. [...] Combinando elementi di fantascienza e thriller, il film tenta di trasmettere quel senso di dissociazione tipico della nostra realtà odierna, e di descrivere come gestiamo le molteplici personalità che creiamo e raccontiamo in una realtà sempre più mediata, connessa e alienante». [Simon Pummell]

Simon Pummell inizia la sua carriera con diversi premi alle animazioni realizzate per la televisione inglese. Nel 2003 si fa notare con il documentario Bodysong, premiato ai BAFTA e noto anche per essere stato il primo film nel quale Jonny Greenwood dei Radiohead compone le musiche. Nel 2011 il suo documentario Shock Head Soul è selezionato in concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra di Venezia e diventa parte del progetto artistico The Sputnik Effect. Nel 2013 la sua animazione Atlas For Animate Bodies è stata esposta al Victoria & Albert Museum. Tra il 2007 e il 2009 è ricercatore ad Harvard e dal 2010 è professore e direttore del programma di ricerca e studi Media Design all’Istitituto Piet Zwart. Brand New-U è il suo primo lungometraggio di finzione.

2015 Brand New-U
2011 Shock Head Soul [doc]
2003 Bodysong [doc]


PHOTOGALLERY HIGH RES


PROGRAMMAZIONE

10/12/2015 h 18:15PalaNoir 1