XXV edizione
8/13 Dicembre 2015

  Facebook
EDITORIALI
NEWS
PROGRAMMA
I FILM
I LIBRI
EVENTI
CHANDLER AWARDS
SCERBANENCO
GALLERY



Scuola Holden: Serial Lab

La Scuola Holden partecipa alla XXV edizione del Courmayeur Noir In Festival con due eventi paralleli e legati tra loro: il primo è un incontro pensato per il mondo dell’industria cinematografica di genere, l’altro è dedicato al panorama della serialità televisiva italiana e internazionale.

Dopo l’incontro con Stefano Sardo al Courmayeur Noir In Festival 2014, prosegue l’indagine a tutto tondo sul panorama delle serie televisive. Quest’anno il focus si sposta sulle "serie criminali europee", noir e crime - l’unico vero genere con cui l’Europa non anglofona compete con gli Stati Uniti, che anzi adattano originali europei - e sulla nuova ondata della crime tv all’italiana.
A dialogare sul tema, coordinati da Sebastiano Pucciarelli, autore di TV Talk (Raitre) e docente presso la Scuola Holden, ci saranno: Andrea Nobile, regista e sceneggiatore seriale (Distretto di Polizia, Il XIII Apostolo), Giorgio Glaviano, sceneggiatore per Rai, Mediaset e Sky, autore di due saggi sulla serialità americana, e Vinicio Canton, sceneggiatore (Distretto di Polizia, La Squadra, RIS).


PROGRAMMAZIONE

12/12/2015 h 11:30PalaNoir 2