La Scuola Holden partecipa alla XXV edizione del Courmayeur Noir In Festival con due eventi paralleli e legati tra loro: il primo è un incontro pensato per il mondo dell’industria cinematografica di genere, l’altro è dedicato al panorama della serialità televisiva italiana e internazionale.
The Film Garage è un workshop per sceneggiatori professionisti finanziato dal Programma MEDIA - Creative Europe dell’Unione Europea. Nel corso di sei mesi, nove sceneggiatori professionisti provenienti da vari paesi dell’Unione Europea hanno sviluppato i loro progetti di film di genere (horror, thriller, crime e road movie) con la guida e la supervisione di produttori e sceneggiatori del settore.
Il 12 dicembre, alle ore 10.00, i partecipanti avranno modo di presentare i loro progetti durante la Pitching Session finale, davanti a un pubblico di produttori e distributori inter-nazionali.
Il bando per partecipare alla prossima edizione è già online su thefilmgarage.org, la scadenza è il primo febbraio 2016.