Zach Cooper, un adolescente sconvolto per il trasferimento da una metropoli a una piccola città, ritrova il sorriso quando conosce Hanna, la sua nuova vicina di casa. La bella ragazza ha un padre misterioso che si rivela essere RL Stine, l'autore della serie di bestseller Goosebumps. Zach scopre che l’uomo custodisce un pericoloso segreto: i mostri che hanno reso famose le sue storie sono reali e Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri. Quando le creature vengono involontariamente liberate dai loro manoscritti, è compito di Stine, Zach e Hannah riportarle tutte indietro ai libri cui appartengono.
«Amo i vecchi film targati Amblin perché le storie sono radicate nel mondo reale con ragazzi alle prese con problemi veri in cui tutti possono identificarsi. Poi a un tratto, il sovrannaturale e la magia irrompono in quel mondo e diventa una storia irresistibile. Questo era uno degli elementi più importanti che volevo trasmettere a Goosebumps. Un altro aspetto era trovare il giusto equilibrio tra la commedia e la paura, assicurandomi di non spaventare troppo i più piccoli, conservando allo stesso tempo quel divertimento da brivido che è il tratto distintivo della serie dei libri». [Rob Letterman]
Rob Letterman inizia la sua carriera di regista con il cortometraggio Los Gringos, selezionato al Sundance Film Festival nel 2000. Il suo lungometraggio di esordio, di cui firma anche la sceneggiatura, è il film di animazione Shark Tale. Prodotto dalla DreamWorks Animation, riceve una nomination dall’Academy Award® come miglior film di animazione del 2005. Quattro anni dopo dirige e partecipa alla scrittura del blockbuster Monsters Vs Aliens, che ha segnato la prima incursione della Dreamworks nell’animazione 3D. Nel 2010 continua con la regia del suo primo live action movie, Gulliver’s Travels, con Jack Black, prodotto dalla Twentieth Century Fox.
2015 Goosebumps [Piccoli Brividi]
2015 Gulliver’s Travels [I fantastici viaggi di Gulliver]