Once we were children è un viaggio nelle tre dimensioni. Nella dimensione del tempo, negli anni in cui lo scrittore nasce. Nella dimensione dello spazio, dei luoghi in cui lo scrittore è cresciuto. Nella dimensione della mente dello scrittore, che ripercorre e rivive la sua personale visione filtrata attraverso le proprie esperienze e la propria sensibilità. Un viaggio straordinario nella vita di Joe R. Lansdale, fra i maggiori scrittori americani contemporanei, che ci guida alla scoperta del suo paese, della sua casa, della sua famiglia. E, seguendo il filo rosso della narrativa, non perde l’occasione per raccontare una nuova, emozionante storia: quella della sua vita.
Chiara Stangalino direttore editoriale narrativa per Codice, lavora per molti anni in Einaudi e collabora con vari festival, tra cui il Salone del Libro di Torino, Courmayeur Noir in Festival, Festarch festival sardo di architettura. Nel 2009 insieme a Maxim Jakubowski cura il volume Rome Noir per le edizioni Akashic, antologia dei migliori autori noir italiani.
Erminio Perocco, pubblicitario, regista e sceneggiatore, con i suoi lavori vince numerosi premi in Italia e nel mondo. Da copywriter è direttore creativo esecutivo della società Armando Testa. Sceneggiatore e produttore creativo per la LuxVide dal 2007, lavora per serie televisive internazionali (Sotto il cielo di Roma, Coco Chanel) e italiane (Don Matteo, Ho sposato uno sbirro). Dirige numerosi documentari, oltre a una delle prime webseries italiane, A un pelo dalla Victoria, con Victoria Cabello e Vittoria Belvedere. Nel 2014 presenta in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma il documentario, A - Elegia di Augusto.