A partire da sabato 15 sarà possibile per i lettori votare i propri 5 titoli preferiti nella sezione Scerbanenco del sito.
La cinquina dei finalisti sarà determinata dalla somma ponderata dei voti dei lettori e della Giuria Letteraria, composta da Cecilia Scerbanenco (Presidente), Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Loredana Lipperini, Sergio Pent, Sebastiano Triulzi, John Vignola.
Per poter entrare nella cinquina degli autori finalisti è necessario avere il maggior numero di preferenze sia da parte dei lettori che da parte della Giuria Letteraria del festival. Solo la somma ponderata delle due votazioni produrrà la cinquina su cui si esprimerà poi la sola Giuria per decretare il vincitore.
Per votare è necessario compilare il form i propri dati, così da partecipare al forum di discussione sul sito e fornire al Festival maggiori garanzie di trasparenza dei voti.
I cinque finalisti verranno presentati al festival di Courmayeur il 10 dicembre; tra loro la Giuria Letteraria sceglierà il vincitore del "Premio Giorgio Scerbanenco - La Stampa 2014" che verrà consegnato l'11 dicembre a Courmayeur. Inoltre, lo scrittore il cui titolo avrà ricevuto più voti sul sito dai lettori, sarà invitato a partecipare al festival nella giornata del Premio Scerbanenco.