Dopo un mese nel quale diciassette autori si sono contesi i "like" del pubblico con quarantacinque foto a tema noir, la giura del Premio occhi sulle città, presieduta dal sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, e composta da Marina Fabbri (direttrice del festival), Jacopo Raule (fotografo di Getty Image), Eleonora Greco (fotografa di Courmayeur) e Davide Jaccod (giornalista de ĞLa Stampağ) ha decretato la foto vincitrice, che potete ammirare qui in basso.
L’autore è Rommy Codecasa, fotografo amatoriale, che nella giornata di sabato verrà premiato con una targa. Le due foto realizzate da Matteo Montaperto, fotografo freelance e filmaker veronese di nascita e romano d’adozione, si sono invece classificate al secondo e al terzo posto.
Il festival desidera ringraziare tutti gli altri partecipanti che hanno raccontato le città attraverso il proprio sguardo e che, con i loro lavori, diversissimi per sensibilità e tecnica, hanno dimostrato ulteriormente con quante sfumature e declinazioni il genere noir si possa esprimere anche in ambito fotografico.
Complimenti dunque anche a Niccolò Ara, Francesco Attardo, Paolo Caputo, Riccardo Iannaccone, Luca Zorzi, Alessandra Borre, Moreno Vignolini, Gabriella Cecchin, Dario Fiore, Riccardo Ghioni, Monica Gatti, Thanat Pagliani, Benedetta Papini, Annalisa Vio, Raja Saeed.