William Brookfield, avvocato, realizza la prima sceneggiatura nel 1995 per il film Rough Magic diretto da Clare Peploe e con un Russell Crowe ancora poco noto. Nel 1999, scrive e dirige l'opera prima, Milk. La sua carriera di sceneggiatore prosegue con lavori televisivi, thriller storici, per AMC e Discovery Channel. Nel 2002 scrive per Nick Willing, l'horror Close Your Eyes (Hypnotica), vincitore di numerosi premi nei festival internazionali. Di recente sono terminate le riprese del film basato sulla sua nuova sceneggiatura, ispirata a fatti realmente accaduti: Kidnapping Freddy Heineken, diretto da Daniel Alfredson, con protagonista Anthony Hopkins.
Marco Malvaldi è un tipo eclettico, e sa fare male parecchie cose: dopo la laurea in chimica, e contemporanei studi di conservatorio, prova a fare il cantante lirico professionista con infausto risultato. Sul fronte universitario non è andata molto meglio. Appesa l'ugola al chiodo e messo in un cassetto chiuso male la buretta, prova a scrivere un libro. E lì, sembra andare meglio: pubblica (sempre con Sellerio editore) la quadrilogia del BarLume, Odore di chiuso, Milioni di Milioni e Argento vivo.
Lucio Pellegrini inizia la sua carriera lavorando per la televisione e realizzando numerosi spot pubblicitari. Nel 2009 adatta per il piccolo schermo la serie Non pernsarci, tratta dall'omonimo film di Gianni Zanasi. L'esordio cinematografico risale al 1999 con E allora Mambo!. Nel 2000 dirige Tandem. Tre anni dopo è la volta di Ora o mai più. Nel 2005 realizza insieme a Zanasi, La vita è breve ma la giornata è lunghissima. Il film viene presentato nella sezione digitale della Mostra di Venezia e vince la Menzione Speciale della Giuria e il premio Pasinetti per il cast. Nel 2010 gira Figli delle stelle e, di seguito, La vita facile (2011 ) e È nata una star? (2012).
Ludovica Rampoldi, sceneggiatrice, inizia a lavorare collaborando al copione de La ragazza del lago di Andrea Molaioli, e in seguito firma soggetti e sceneggiature di vari film tra cui La doppia ora di Giuseppe Capotondi, Il Gioiellino di Andrea Molaioli, La Kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, le cui riprese sono attualmente in corso. Per la televisione cura l’adattamento italiano della serie In treatment, andata in onda su SkyCinema, e sempre per il canale satellitare lavora alla scrittura delle serie Gomorra e 1992, di cui è anche produttrice creativa.
Marc Syrigas, sceneggiatore e insegnante alla Fémis, inizia la sua carriera scrivendo testi pubblicitari e articoli per poi, negli anni Novanta, lavorare per sitcom televisive, usando spesso pseudonimi. Il suo esordio al cinema avviene con Les apprentis (1995, Pierre Salvadori), a cui seguono numerosi film tra i quali La nouvelle Eve (Una relazione al femminile, 1999) e La répétition (Un altro amore, 2001) entrambi di Catherine Corsini. Del 2009 è Les beaux gosses (Il primo bacio, Riad Sattouf), mentre del 2011, per Canal+, è L'affaire Gordji (Guillaume Nicloux). Nel 2013, partecipa all’adattamento del fumetto Lou!, e collabora assieme a un altro autore di fumetti, Nine Antico.
Traduzione simultanea: Giovanna Weber