La nuova avventura dei Manetti Bros. coinvolge uno dei personaggi più noti della televisione, Rex, il celebre cane poliziotto che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Sarà Raidue a trasmettere i dodici episodi che comporranno la settima serie creata da Peter Hajek e Peter Moser. Durante il Festival, i manetti Bros presenteranno il loro nuovo progetto e sarà possibile guardare in sala il terzo episodio, La medre di tutte le vendette.
Sinossi
Il Commissario Terzani e Rex vengono coinvolti in una drammatica indagine per un omicidio avvenuto in un consultorio che supporta donne incinta. Il caso appare da subito molto intricato; sembra che la vittima, Vittoria, abbia sorpreso qualcuno che voleva far esplodere addirittura una bomba all’interno del consultorio, intenzionato a compiere una strage. Da qui prende il via un’avventura mozzafiato che vede i nostri protagonisti alla frenetica ricerca del misterioso attentatore e, nello stesso tempo, impegnarsi a fondo per prevenire e sventare eventuali prossimi attentati. Ogni Maternity è un obiettivo possibile, ogni futura madre una potenziale vittima. Quando la speranza di una soluzione del caso sembra allontanarsi, Rex, guidato dal suo infallibile fiuto, riesce finalmente a imboccare la strada che porta a una dolorosa, violenta verità.
regia
Manetti Bros.
sceneggiatura
Giulio Calvani, Valerio Cilio, Francesco Cioce Salvatore De Mola, Federico Favot, Antonio Lauro Massimo Reale, Viola Rispoli, Andrea Nobile
fotografia
Francesca Amitrano
musica
Aldo e Pivio De Scalzi
scenografia
Francesca Passadore, Noemi Marchica
costumi
Ginevra De Carolis
cast
Aki (Rex)
Francesco Arca (Marco Terzani)
Domenico Fortunato (Alberto Monterosso)
Alessia Barela (Annamaria Fiori)
Massimo Reale (Carlo Papini)
Francesca Cuttica (Laura Malforti)
Marco Mario De Notaris (Vettori)
Daniela Piperno (Sonia Randalli)
produttori
Ferdinand Dohna
Carlo Macchitella
Alessandro Passadore
produzione
Dog’s Life Srl
per
Beta Film